Un grandissimo Briga perde immeritatamente un incontro che è stato giocato meglio del proprio avversario.
Cronaca:
Dopo solo quattro minuti un incursione in area dell’Oleggio permette agli ospiti di passare in vantaggio. Su un cross dal fondo Gaye del Briga anticipa sfortunatamente il proprio portiere e fa un autogol che porta il risultato sull’uno a zero per gli arancioni.
Il Briga trova con due azioni in cinque minuti, la possibilità di pareggiare ma è bravo il portiere ospite a parare due tiri insidiosi prima di Bertani poi di Rogora. Al ventiduesimo minuto, l’episodio partita: Bertani subisce un fallo dopo una vistosa trattenuta che l’arbitro nota e fischia immediatamente.Bertani reagisce con una leggera gomitata che però viene giudicata dal direttore da rosso diretto. Espulsione forse eccessiva che scatena l’ira dello stesso Bertani e del pubblico in tribuna.
A questo punto la partita sembrerebbe tutta in disciesa per l’Oleggio, ma in realtà sono i padroni di casa a giocare un calcio migliore e con più determinazione.
Alla ripresa, dopo l’intervallo, gli arancioni non producono mai un’azione degna di nota, tanto da non passare quasi mai la metà campo.
Il Briga sotto di un uomo sembra invece padrone del match, tanto da costruire palle gol e far paura ad ogni sua sortita offensiva.
Scorrono i minuti e l’Oleggio rinuncia ad attaccare ma cerca solo di difendersi.
Una brutta prestazione davvero quella degli ospiti che riescono fino alla fine a non subire il gol che invece il Briga meriterebbe.
Finisce così dopo cinque minuti di recupero, un match condito da un espulsione dubbia ed alcune ammonizioni assurde sia per gli ospiti, sia per i padroni di casa. Alla fine ci spiace dirlo ma la direzione di gara è stata davvero approssimativa.
Una arbitraggio di bassa qualità che ormai siamo abituati a vedere in quasi tutti i campi da gioco.
Non ci attacchiamo agli episodi ma davvero anche questa domenica la direzione arbitrale non è parsa all’altezza della categoria.
I giocatori di mister Dossena escono tra gli applausi che sembrano davvero metitatissimi nonostante la sconfitta, molto meno meritati invece quelli a favore dell’ Oleggio che oggi è stato davvero molto brutto da vedere.
Purtroppo nel calcio vince chi segna e oggi a farlo sono stati gli ospiti di arancio vestiti. Il Briga esce a testa alta ma senza nessun punto.
Domenica contro il Pro Eureka serve una vittoria per non perdere di vista le rivali che sembrano anche loro fortunatamente arrancare.
S. Merlotti