Un perfetto Briga, domina e vince una sfida contro un poco brillante Bulè Bellinzago.
Cronaca.
Dopo pochi minuti un lancio lungo trova libero Bertani che aggancia, scarta il portiere, tira verso la porta ma sulla riga salva in extremis un difensoreche mandando la palla in angolo.
Dal corner arriva il vantaggio Briga. Palla tesa che trova la testa di Caporale che insacca in rete con uno stacco imperioso.
Il Bulè pare frastornato e i padroni di casa cercano il raddoppio con diverse azioni che non hanno però fortuna. Possiamo dirlo, una sola squadra in campo ed è il Briga. Prima dello scadere un cross velenoso di Salvatore, coglie in controtempo il portiere che vede la sfera andare verso l’angolo alto della porta. Fontana nel tentativo di spazzare la insacca trovando così uno sfortunato autogol.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione ospite, ma è sempre il Briga a dare i tempi e a tenere viva la partita.
Al 60′ alchimia tattica posta in essere dagli uomini di Dossena. Lancio filtrante per Bertani che aspetta il giusto per non finire in fuorigioco e si invola verso la porta palla al piede, firmando il 3 a 0.
Due tiri da fuori per il Bellinzago che non fanno paura e poi alla fine quarto gol dei padroni di casa.
Lancio lungo per D’Ambrosio che nonostante fosse in posizione arretrata riesce a raggiungere il pallone fulminando e lasciando sul posto il difensore del Bulè e da solo davanti al portiere, non sbaglia.
Quattro minuti di recupero e poi il fischio finale che sancisce una vittoria del Briga che pare strameritata. Tutto ha funzionato alla perfezione oggi e i tre punti vanno alla formazione di mister Dossena.
Domenica ci aspettano gli avversari del Quincinetto. Trasferta insidiosa che dobbiamo fare nostra per migliorare la classifica. Parte della nostra salvezza potrebbe passare da questa sfida.
Oggi si festeggia meritatamente ma da martedì testa, cuore, gambe e concentrazione al prossimo incontro.
Forza Briga!