Vittoria per i Nostri Giovanissimi 2003
Torna alla vittoria la squadra dei Giovanissimi 2003 contro il Gravellona San Pietro.
Partita sofferta disputata al cospetto di avversari ben organizzati ma che però sono riusciti ad impensierire i nostri ragazzi soltanto intorno al 20 minuto del secondo tempo.
Il Briga si è finalmente presentato alla partita con la squadra quasi al completo con la sola defezione di Lobello colpito anche lui da un attacco influenzale alla vigilia e che lo ha costretto a dare Forfait.
Purtroppo però la sfortuna continua a perseguitare i nostri ragazzi che sono stati costretti a rinunciare a partita in corso a Sottini, dal 20’ minuto del primo tempo per un brutto infortunio di gioco e dal 10’ minuto del secondo tempo a Sacco vittima di un risentimento muscolare.
In questa situazione di centrocampo dimezzato la squadra ha dato prova di grande maturità e coesione, compattando i reparti che sono rimasti sempre molto corti per tutta la durata dell’incontro, gestendo la partita in maniera accorta dopo che si è incanalata sui giusti binari fin dal 10’ minuto del primo tempo in seguito al vantaggio siglato su rigore dal rientrante TAFA, che sale a quota 3 gol in due partite disputate.
Numerosi sono stati gli errori, almeno 5, sotto porta dei nostri attaccanti che non sono riusciti a chiudere la partita con un risultato diverso.
Adesso la squadra è chiamata e ripetersi nell’anticipo di Sabato 10 Febbraio sul campo della Cannobiese per la prima giornata di ritorno; partita da non sottovalutare dato il risultato di 0-0 dell’andata.
Formazione ASD Briga:
Zanetta (Corsano), Trocaru, Franzetti, Cera, Palma, Elmakouki, Magliocca (Mersini), Sacco (Erbetta), Tafa, Sottini (Baratta), Creola.
A disposizione: Veliu, Bassel