Vittoria dei Giovanissimi 2003 dell’ACD Briga Novarese
Domenica 11 al comunale di Cressa, si è disputata la diciassettesima giornata del campionato Provinciale tra i Giovanissimi 2003 del Briga ed i pari età del Piedimulera.
Partita condizionata da una forte ed insistente pioggia giocata su un campo al limite dell’impraticabilità Il Briga parte subito con molta decisione e passa in vantaggio al 3’ con TAFA che insacca dopo aver saltato il portiere avversario. Prosegue il pressing del Briga che fallisce il raddoppio all’8’ minuto con Creola. All’11’ minuto alla prima azione il Piedimulera arriva al pareggio su calcio di rigore per un netto fallo in area causato da Lobello. Improvviso vantaggio del Piedimulera al 17’ viziato da un fallo subito dal nostro Lobello e non fischiato dal direttore di gara. A questo punto riprende la feroce spinta del Briga che però non riesce a raggiungere il pareggio. Le squadre vanno negli spogliatoi con il Piedimulera incredibilmente in vantaggio.
Al rientro in campo i ragazzi del Briga iniziano con ancora più voglia di ribaltare l’ingiusto risultato; il meritato pareggio arriva al 2’ grazie ad un calcio da rigore conquistato da Tafa che si incarica anche di batterlo realizzando la sospirata rete. La situazione si ribalta completamente quando al 17’ del secondo tempo Sacco insacca di testa la terza rete magistralmente servito da Tafa involatosi sulla destra. Sempre Tafa porta il risultato sul 4-1 realizzando la sua personale tripletta al 20’ del secondo tempo.
I nostri ragazzi consolidano così il 4° posto in classifica proseguendo il positivo percorso intrapreso ad inizio stagione.
Formazione ASD Briga:
Corsano, Trocaru (Bassel dal 22’ s.t.) Elmakourki, Cera (Cap. Bedri dal 30’ s.t.), Palma, Lobello, Magliocca (Franzetti dal 1’ s.t.) Baratta (Erbetta dal 24’ s.t.), Tafa (Mersini dal 25’ s.t.), Sottini (Sacco dal 1’ s.t.), Creola.
Non entrati: Zanetta