Sempre la solita storia tra le mura amiche
Durante le prime fasi di gioco gli azzurri hanno una doppia personalità di portarsi in vantaggio, ma Forzani prima e Fagnoni poi non centrano il bersaglio da posizione invitante.
La sterile reazione degli ospiti si concretizza con paio di calci piazzati che la difesa di casa libera senza troppi patemi.
È il 43esimo minuto quando Primatesta viene atterrato in area e il direttore di gara concede il penalty che il solito Cardani trasforma.
Alla ripresa delle ostilità, dopo pochi minuti, viene concesso un rigore per presunto fallo di Fagnoni ai danni di Franzetti: lo stesso bomber tocense si incarica della battuta e trafigge Amodei.
È l’ottavo della ripresa quando il Sig. La Luna della sezione di Collegno mette il proprio zampino alla gara: Amodei in uscita viene travolto dal giovane Perrone quando la palla era ormai tra i guantoni, ma la casacca gialla, probabilmente abbagliato, concede il secondo tiro dagli 11 metri con conseguente espulsione dell’estremo difensore agognino.
Massoni sostituisce Coscia con Losio, ma Franzetti trasforma ed il vantaggio ospite è cosa fatta.
I padroni di casa tentano il tutto per tutto ma il Gravellona colpisce in contropiede con il solito Franzetti che sigla la tripletta personale si porta a casa il pallone della garaormai in bambola completa il direttore di gara sventola un generosissimo cartellino rosso ai danni di Penariol che deve lasciare anzitempo la contesa.
Nei minuti di recupero c’e gloria anche per in neo entrato Morandi che firma l’1 a 4 e manda all’inferno i ragazzi di Ottone.