Sconfitta per i nostri giovanissimi 2003
Battuta d’arresto alla ripresa del campionato per la squadra dei Giovanissimi 2003.
Partita difficile peri nostri ragazzi che si sono presentati allo scontro diretto (entrambe le squadre si trovavano a 13 punti) in condizioni decisamente precarie con ben 6 ragazzi influenzati che in tutta la settimana non si sono allenati e con il giovanissimo (2004) difensore centrale alle prese con i lunghi e fastidiosi problemi alle ginocchia dovuti alla crescita. In aggiunta la squadra ha schierato i tre nuovi ragazzi appena arrivati che naturalmente sono ancora in fase di integrazione con il resto dei compagni dovendo ancora assimilare i meccanismi di gioco voluti da Mister Ramazzotti.
In questo contesto i ragazzi sono entrati in campo privi di quel necessario agonismo che forse avrebbe evitato che venisse regalato un tempo agli avversari già dotati di una fisicità importante.
Il primo tempo è stato a totale appannaggio dei Giovanissimi del San Maurizio che nulla hanno rubato, mentre nel secondo tempo i nostri ragazzi hanno ritrovato quello spirito corretto che li ha portati a dominare la frazione riaprendo la partita fino all’espulsione del nostro goleador Tafa autore di 2 goal che dopo aver subito continui falli dall’inizio della partita commette un ingenuo fallo in un’azione di gioco e che ha determinato la seconda ammonizione.
Una sconfitta per 5-2 che lascia l’amaro in bocca per come è maturata, ma che potrà essere decisamente salutare per il progetto di crescita dei ragazzi e per gli obiettivi di maturazione degli stessi che la società ha posto nel progetto di valorizzazione dei giovani.