Ritornano i tre punti in casa Briga
Un risultato che, anche grazie ai pareggi odierni delle dirette concorrenti, permette ai ragazzi di Giromini di godere del secondo posto in solitaria.
Gara sicuramente non facile in casa di un Momo in piena forma, che arriva in questo incontro a pari punti con la più quotata squadra Agognina.
In seguito ad una iniziale fase di studio le due compagini decidono di affrontare la gara a viso aperto.
Dopo un paio di occasioni per parte arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad una astuta conclusione di capitan Forzani dal limite dell’area, il quale riceve lo scarico di Primatesta ed insacca l’1 a 0.
La Miserotti band non ci sta ed attacca a spron battuto e raggiunge il meritato pareggio negli ultimi secondi della prima frazione di gioco: Cimafonte da destra disegna una traiettoria a rientrare sulla quale Gallo, nel tentativo di liberare, spedisce imparabilmente nella propria porta.
Riorganizzate le idee, nel secondo tempo, la squadra ospite torna subito in vantaggio con un prezioso tocco angolato di Primatesta che batte Fenderico in uscita.
Galvanizzati dal vantaggio i Bianco Azzurri ( oggi in maglia rossa) spingono sull’acceleratore cercando con insistenza il terzo goal, ma come sempre succede nel calcio, goal fallito / goal subito; punizione battuta veloce dai padroni di casa ed il 2 a 2 è cosa fatta.
Ma il Briga non ci sta: sul calcio d’angolo successivo procuratosi dagli ospiti è Marco Coscia, in seguito ad un triangolo corto, a cogliere l’angolo più lontano e a beffare l’estremo difensore di casa.
Pochi minuti più tardi la gara viene messa al sicuro da Cardani che finalizza un letale contropiede imbastito da Fagnoni.
Negli ultimi minuti tra le note negative è da segnalare un brutto infortunio a Cardani che subisce un intervento molto duro nel cerchio di centrocampo ed è costretto ad abbandonare il posto immediatamente con direzione ospedale SS. Trinità di Borgomanero, dove rimedia 10 punti di sutura sulla tibia.
La partita vive di alcuni attimi di nervosismo nel finale, ma il risultato non subisce variazione alcuna e dopo 6′ di recupero l’arbitro decreta la fine della contesa.
I ragazzi del Presidente Ottone saranno impegnati mercoledì sul difficilissimo campo di Castelletto Ticino, gara valevole per il terzo turno di Coppa Piemonte.