Partenza in salita per l’ACD Briga Novarese
La prima azione da goal arriva al 10′ pt dal Piedimulera con Fernandez che costringe Pozzato a un grande intervento. Al 15′ pt è ancora Fernandez a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione finisce alta. Al 23′ pt punizione dal limite per gli Ossolani, Pozzato respinge in calcio d’angolo. Sullo sviluppo dell’azione cross di Romano per Ambrosiani che da pochi passi non sbaglia e porta i giallo blu in vantaggio. Al 29′ pt è Progni è ancora per gli Ossolani a provarci, ma il tiro finisce sulla traversa.
I Bianco Azzurri provano a farsi vedere al 30′ pt , Midouni cross dalla destra per Boscolo che in spaccata impatta la palla ma Barantani è bravo a respingere.
Sul ribaltamento di fronte è ancora Progni che ci prova, ma colpisce per la seconda volta la traversa. Al 40’pt Corvino dal limite impegna Barantani che si rifugia in calcio d’angolo.
Midouni dal Corner, palla in mezzo per Gallo, il quale viene atterrato. Per il Direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto.
Dagli undici metri si presenta Corvino, ma si fa respingere il tiro dall’estremo difensore ospite. Al 45′ pt è Briola che ci prava con un fendente ma Barantani dice di no per l’ennesima volta. Al 10′ della ripresa Romano non sfrutta un buon cross di Progni e spedisce la palla fuori. Al 20′ st contropiede ancora per gli Ossolani con Progni, ma Pozzato è superbo e respinge il tiro.
Al 40′ st, il Piedimulera chiude la partita con Progni, grazie ad un rimpallo fortunoso,che da pochi passi non sbaglia e sigla il definitivo 0 a 2.
Domenica 18 settembre i ragazzi di mister Fornara saranno impegnati contro la compagine del Cavaglià.