L’ACD Briga Novarese torna alla vittoria contro il Dormelletto
Termina 4 a 0 per il Briga, il match contro il Dormelletto.
Il primo sussulto arriva al 11’pt per il Briga con Gessa che dal limite ci prova, mala palla finisce alta sopra la traversa.
Reagisce un minuto dopo il Dormelletto con una pinizione dalla sinistra di Conchedda, ma Baccin è bravo a sventare la minaccia.
Al 34’pt ci prova ancora il Dormelletto dal limite ma la palla finisce a lato.
La partita si sblocca al 40’pt: Briola è su un cross dalla sinistra è è il più lesto di tutti e insacca di testa la sfera portando i suoi sul 1 a 0.
Al 42′ risposta del Dormelletto con Vezzu che dal limite dell’area prova la girata, ma Baccin si distende e manda la sfera in corner.
Nella ripresa arriva subito il raddoppio per i bianco azzurri. Gessa viene atterrato in area da Golfetto e per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il penalty per il Briga.
Dagli 11 metri si presenta Minniti che non sbaglia e porta il Briga sul 2 a 0.
All’8’st arriva il tris per i padroni di casa, su uno sviluppo di un calcio d’angolo, Briola da pochi passa deposita la sfera in rete.
Al 12’st il Dormelletto prova a riaprire la partita con Malforio, ma il suo tiro non trova lo specchio.
al 15’st,Briola a sui piedi la palla del 4 a 0. Dopo una calvalcata dalla metà campo di trova a tu per tu con l’estremo difensoire, ma il numero 9 agognino si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite.
Al 23’st ci prova Conchedda, ma Baccin devia sopra la traversa.
Al 26’st il la difesa del Dormelletto nega la tripletta a Briola, prima con Vescio e poi con Moretto che salva sulla line di porta.
Al 34’st il destro di Conchedda trova la traversa.
al 40’st arriva il quarto goal del Briga, con Cataldo che sfruttando un cross dalla destra insacca la sfera alle spalle di Vescio.
Sabato i ragazzi di Rampi saranno impegnati nella difficile trasferta di Verbania, contro il Citta di Verbania.