Fomarco Don Bosco – ACD Briga
Un Briga agguerrito lascia i 3 punti a Fomarco forte delle punizioni di Margaroli!
Dopo la scossa, data dalla sostituzione del tecnico Valsesia con Giromini, quella a Pieve Vergonte è una squadra ben schierata in campo, nonostante le numerose assenze e la panchina di soli juniores, che dà filo da torcere al Fomarco. Il vantaggio della squadra di casa arriva subito al 4 con una magistrale punizione di Margaroli che non lascia a Cario nemmeno il tempo di intervenire!
Il Briga reagisce subito e si susseguono i tiri in porta di Cardani e di Rimi che prende in pieno la traversa. Al 22 il Fomarco rimane in 10: viene espulso Bettineschi per via di un brutto fallo su Cardani all’interno dell’area. Il rigore viene battuto da Perfetto che mette la palla in rete. Al 32 arriva il raddoppio del Fomarco: Margaroli approfitta di una indecisione di Uccelli e si invola davanti a Cario mettendo in rete con un pallonetto.
Al 45 il Fomarco sfiora il gol del 3 a 1: Margaroli calcia in porta ma colpisce il legno. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo vede entrambe le squadre impegnate all’attacco ma è ancora Margaroli l’uomo gol che, sempre su punizione, segna il 3 a 1 e mette la parola fine alla partita.
Nulla si può rimproverare alla squadra ospite, orfana di diversi giocatori titolari e rimaneggiata in diversi reparti.