La capolista del girone A di Promozione Briga non conosce ostacoli, si prende la vendetta sull’eliminazione di coppa e batte la Dufour 4 a 2 nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica. I valsesiani pagano un inizio shock dove subiscono due reti (e potevano essere tre), non approfittano di un uomo in più per un’eccessiva espulsione nei confronti di Beltrami e devono iniziare a guardarsi alle spalle. La formazione di Zanardi riprende da dove aveva finito continuando l’incredibile serie positiva che va avanti da metà ottobre.
Sette vittorie di fila, undici delle ultime dodici partite nonostante un arbitraggio quanto meno particolare con un rosso a Beltrami severo e ingiusto a metà primo tempo, nella ripresa prima dell’uno a due dei valsesiani il direttore di gara ha chiuso gli occhi sul secondo giallo per un giocatore avversario che avrebbe riportato il match in parità numerica. Straordinaria prova di Sacco autore di due reti, già in rete l’acquisto dicembrino Ogliari, vogliamo mettere in risalto la prova di Francesco Renolfi che non compare nei tabellini ma è il leader di questa squadra, il suo assist per il quarto gol di Sacco non è da categoria superiore, molto di più.
Ora la trasferta di Omegna alla quale seguirà il big match contro il Baveno. Due scogli difficili, se superati la strada verso l’eccellenza sarà in discesa.