Arrivano i tre punti a Briga
Al 15’pt è il Ponderano a trovare la prima occasione: punizione di Fela sul primo palo per Pareschi ma non trova la porta.
Un minuto dopo sul capovolgimento di fronte è bravo Briola a lavorare un pallone, lo mette sul secondo palo dove El Khiyati però di testa non trova lo specchio.
Al 22’pt ancora Briola dalla sinistra mette in mezzo un pallone per Penariol, ma la sua conclusione viene neutralizzata dall’estremo difensore ospite.
Al 25’pt ancora Briga in attacco con El Khiyati che dalla destra serve un pallone in area per Briola ma il suo tiro finisce sul palo.
Al 38’pt arriva il vantaggio per gli Agognini: Massara dopo un batti e ribatti con la difesa ospite serve in area El Khiyati che a tu per tu con il portiere non sbaglia il tap-in.
Nella ripresa dopo un minuto arriva subito il raddoppio del Briga: Papa su punizione trova impreparata la difesa Biellese e serve con uno splendido passaggio filtrante Briola, che dall’interno dell’area di rigore non lascia scapo a Pasquali e mette a segno il 2 a 0.
Al 6’st Papa ci prova dal limite ma la palla finisce Alta sopra la traversa.
Al 8’st arriva i terzo goal del Briga: Briola è bravo in ripartenza a servire Papa che dal limite dell’aria fa partire il tiro dove trova l’angolino alla destra dell’estremo difensore del Ponderano.
Al 23’st ci provano gli ospiti a reagire con un tiro di Pareschi cheperò termina alto.
Al 27’st arriva il poker per il Briga con El Khiyati che in area di rigore quando sembra aver perso il tempo della battuta riesce a liberarsi tra due avversari e a mettere la palla sotto la traversa.
Ci prova ancora al 29’st il Ponderano con una conclusione di Dovana ma è bravo Donetti a bloccare.
Al 35’st Fornara si invola solitario dalla sua tre quarti campo,da fuori area ci prova ma il portiere è bravo a respingere in calcio d’angolo.
Al 37’st rigore per il ponderano, sul pallone di presenta Ferla ma è bravo donetti a intuire la conclusione e a respingere il tiro. Arriva il goal della bandiera al 45’st: Rizzo lavora un pallone fuori dall’area di rigore, poi lo mette nell’angolino con un tiro preciso.
Termina cosi per 4 a 1 la partita tra briga e Ponderano. I ragazzi del presidente Ottone saranno impegnati domenica 18 dicembre sul difficilissimo campo di Romentino.