Il Briga non sta certo a guardare consapevole che il prossimo campionato di Promozione si presenta già zeppo di grandi difficoltà e di squadre che vogliono poter dire la propria in ottica piazzamento finale.
Con la difesa della scorsa stagione virtualmente confermata e un centrocampo ancora tutto da costruire, è l’attacco a tenere banco e a far segnare i primi colpi in entrata.
Non è più una novità l’arrivo di Alex Audi dal Città di Baveno, ma l’ex feriolino non sarà l’unico innesto in un reparto che abbisogna di forze nuove per ritenersi completo. Ecco allora che dalla Romentinese e Cerano viene rilevato un giocatore che nelle ultime stagioni ha saputo mettersi in m mostra nel campionato di Eccellenza giocando non solo al “Beretta e Muttini” ma anche ad Arona, dove era arrivato seguendo Luca Porcu da Dormelletto: Gabriele Mostoni.
Il giocatore, poco utilizzato nell’ultima stagione alla Ro.Ce., arriva a Briga con la voglia di mettersi a disposizione di Ramazzotti per diventare un punto fermo di un reparto, quello avanzato, che potrà contare anche sulle conferme di Cataldo e Salvatore, oltre all’inserimento di un giovane di sicuro rendimento come Ravizzotti, capace di segnare a ripetizione nell’ultima stagione con la juniores agognina.
Carmine Calabrese