ACD Briga Novarese all’ultimo respiro
La prima occasione arriva al 6′ pt con Briola, che con una girata prova a sbloccare il match, ma Lancini è bravo a chiudere la conclusione sul secondo palo.
Il Cossato si fa vedere al 30’pt: Valente serve in passaggio filtrante per Marra, ma Fornara è bravo a chiudere in corner.
Al 40’pt ancora Cossato: Lovo inventa per Lauro che da dentro l’area calcia a botta sicura, ma Vitali è fenomenale e salva di piedi.
Al 44′ pt lancio di Marra per Ivaldi che serve Valenza a centro area, Massara è provvidenziale e chiude in calcio d’angolo.
Nella seconda frazione di gioco al 4′, punizione dal limite di Papa, palla che finisce alta sopra la traversa.
Al 15’st ci prova Briola, sfera che esce di poco alla sinistra di Lancini.
Al 23’st: Briola dalla destra serve al limite per Papa che di prima intenzione calcia, ma Lancini si supera e salva il risultato.
Al 25’st ancora Papa dal limite, Lancini risponde di pugni.
Al 27’st arriva il vantaggio del Cossato: Lauro verticalizza per Somensi che ti punta sfiora il pallone e supera Vitali in uscita.
Il Briga non demorde e al 38’st arriva il meritato pareggio: tiro cross dalla sinistra di Fornara, palla che viene deviata da un difensore , e sfera che finisce alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Al 92’st, in pieno recupero, bianco azzurri che trovano il goal della vittoria con Papa, che chiude la contesa e fa portare a casa 3 punti importantissimi in chiave salvezza.
Briga che abbandona l’ultimo posto e accorcia le distanze sulla Sinergy Verbania.
Sabato 25 marzo, alle ore 20,30, i ragazzi di mister Viganotti saranno impegnati nel derby contro l’Accademia Borgomanero sul campo sportivo di S. Cristinetta