ACD Briga non delude
Su un campo ai limiti della praticabilità in seguito alle copiose precipitazioni del mattino, i padroni di casa hanno dovuto vedersela con il River Sesia, compagine senza uomini altisonanti ma con un’organizzazione di gioco di tutto rispetto.
A complicare le cose ci ha poi pensato il terreno allentato che non ha permesso ai ragazzi di Giromini di ottenere quanto costruito.
Nella prima frazione di gioco, non sono certo mancate le occasioni: con un tiro dal limite Coscia coglie il palo, respinta che finisce sui piedi di Valsesia, il quale da buona posizioni spedisce alto. Pochi minuti più tardi ci prova Forzani ma senza trovare miglior sorte.
Gli ospiti rispondono con una punizione pericolosa da parte di Capacchione sulla quale Amodei sventa il pericolo.
Prima dell’intervallo si possono ancora annotare un paio di salvataggi in extremis da parte della difesa guidata da Reginato.
Nel secondo tempo sale in cattedra Cardani che mette a segno una doppietta che vale i tre punti. Al 10’st serpentina di Valsesia che dopo aver saltato quattro uomini si presenta a tu per tu con estremo difensore ospite e viene inevitabilmente atterrato rimediando un penalty che Cardani trasforma con estrema freddezza.
9 minuti più tardi sempre Cardani, riceve palla sull’ out di sinistra, si allunga il pallone e appena entrato l’area scaglia un raso terra che trafigge imparabilmente il portiere ospite per la seconda volta.
Padroni di casa che potrebbero poi dilagale pochi minuti più tardi dove, Valsesia prima e Forzani poi, colpiscono entrambi la traversa che nega loro la gioia del goal.
Nelle battute finale il River Sesia si riversa in attacco tentando di dimezzare il passivo, ma Amodei e il palo non permette loro di riagguantare speranza alcuna.
La squadra di Presidente Ottone sarà impegnata Domenica 20 Settembre alle ore 15.00 nell’insidiosa trasferta di Crevola D’ Ossola, squadra allenata dall’ex Bianco Azzurro Manuel Masoero