ACD Briga espugna Arona
Nella prima frazione di gioco sono molteplici le occasioni create dagli ospiti: già al 3′ minuto è Galeazzi che ci prova a sbaglia il goal dell’1 a 0, al 17′ sono prima Valsesia e poi Armiraglio a provarci ma il portiere di casa risponde bene.
Il primo tempo termina però con un pareggio a reti bianche.
Nella seconda frazione di gioco sono gli episodi a cambiare le sorti dell’incontro: al 5′ minuto arriva l’espulsione di Davì per un fallo da dietro su Coscia e l’arbitro spedisce anzitempo il centrocampista aronese sotto le docce.
Nemmeno il tempo di assimilare la batosta che un’altra pietra cade sugli uomini di Bolzoni. Il difensore Pelosi si vede sventolare il secondo cartellino giallo per un fallo commesso su Valsesia.
In seguito alla doppia inferiorità numerica il mister di casa deve necessariamente apportare delle modifiche al proprio modulo: viene arretrato il baricentro con unico terminale Msekwa e tutti gli altri a schermo della propria area.
In seguito a tali cambiamenti gli ospiti trovano molte difficoltà a creare azioni pericolose nella zona dove opera l’esperto Falconelli.
L’Arona si rende nel frattempo pericolosissimo con una punizione di Msekwa dove solo un provvidenziale intervento di Amodei può sventare la minaccia.
Nell’unica sbavatura difensiva dei padroni di casa Massara trova la rete che vale i tre punti: un errato retropassaggio di Giordano per Falconelli permette a Cardani di allungare di punta la sfera sui piedi di Massara il quale deposita in rete da pochi passi dalla linea di porta.
Nonostante gli assalti finali degli Orange la porta di Amodei rimane inviolata ed il Briga porta a casa i primi tre punti della stagione.
Giovedì i ragazzi di Ottone saranno impegnati allo stadio Perucca di Saint Vincent contro i padroni di casa nella terza giornata di coppa Piemonte.