ACD Briga – Accademia Borgomanero

Una inaspettata vittoria del Briga , contro la capolista Accademia, illumina questa uggiosa domenica.

L’accademia parte subito in attacco con Rinaldi che impegna Vitali in una bella parata. La risposta del Briga arriva subito all’8: Coscia su punizione mette la palla direttamente in rete! L’Accademia cerca di reagire e ancora Rinaldi tenta il pareggio senza nessun risultato. Le squadre si alternano all’attacco ma l’azione decisiva è quella che al 42 concretizza il gol del pareggio: Andreolli serve un bell’assist a Ferraris che non se lo fa dire due volte e buca la rete.

Alla fine del primo tempo il Briga sfiora il vantaggio su un tiro di Portigliotti che però viene deviato da un avversario. Le squadre vanno negli spogliatoi in pareggio.

L’Accademia che rientra in campo è determinata a portare a casa il risultato per mantenere lunghe le distanze dal Fomarco. Al 60 Bogogna , dentro all’area , cerca la rete ma Vitali dice no. Ancora Bogogna al 73 cerca la porta ma la palla vola alta sopra la traversa. All’85 ,per un fallo di mano sul tiro di D’Amico, l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Briga che Cardani concretizza portando la squadra di casa in vantaggio.

L’Accademia non ci sta a perdere e continua a inseguire il pareggio fino a quando l’arbitro fischia la fine della partita.

Quella di oggi è stata una bella rivincita del Briga memore della brutta sconfitta dell’andata.

10

1

2

3

4

5

6

7

8

9