ACD Briga – Premosello Calcio
Il Briga parte subito all’attacco con Penariol che mette in mezzo per Portigliotti il quale però non riesce a mettere la palla in rete e con Vacirca che effettua due tiri parati entrambi da De Pani. Il Briga prosegue imperterrito la sua partita dominando la gara, guadagnando un calcio d’angolo e continuando a tirare in porta ma senza mai trovare il vantaggio.
Al 25′ giunge il gol degli avversari a causa di una indecisione di Vitali che tarda nell’uscita e permette a Borsa di depositare la palla in rete. Il Briga non demorde e si susseguono i tiri di Vacirca, Perfetto e Cardani che però non riescono a bucare la rete.
L’ultimo brivido del primo tempo è il tiro di Vacirca che però colpisce il legno. Le squadre rientrano in campo e il Briga continua ad attaccare. Al 52′ Gallo tira a destra della porta sfiorando il pareggio, seguono i tiri di Vacirca, Portigliotti e Perfetto. La scossa viene data dalla sostituzione di Portigliotti con Shaqja che al 66′ riesce a sbloccare la situazione mettendo la palla in rete grazie a un bell’assist di Perfetto. Il Briga sembra aver trovato nuova energia e all’86’ arriva il vantaggio con un bellissimo gol di Vacirca che viene messo davanti al portiere da uno splendido taglio del giovanissimo Rimi, classe 96′.
L’arbitro assegna 3 minuti di recupero che però non servono al Premosello per raggiungere i padroni di casa. Il risultato sarebbe potuto essere molto più pesante per la squadra avversaria se si tiene presente anche il rigore netto non assegnato per il fallo subito da Vacirca nel primo tempo.
Ammoniti ACD Briga: Penariol, Coscia | Ammoniti Premosello Calcio: Moscattini, Rolando, Rondoni, Vadalà