Partita magistralmente vinta da un Briga superiore al Quincinetto con il solito deludente arbitraggio a “sporcare” una gara tranquilla.

Sintesi:

Partono meglio gli ospiti che in un paio di occasioni non trovano la mira giusta per passare in vantaggio. Il Briga nei minuti successivi si propone spesso in attacco con più lucidità e a metà tempo arriva vicinissimo per due volte al gol. In due occasioni gli interventi dei difensori ospiti (uno sulla linea) a portiere battuto non danno la gioia del gol al Briga. 

Ammonizione ingiusta di Bertani che secondo il direttore di gara avrebbe fallosamente fermato un avversario. 

Nella ripresa I padroni di casa aumentano i giri e con due azioni corali permettono a Rogora di fare doppietta. Veloce e astuto l’attaccante del Briga a segnare due gol di esterno di bella fattura.

Il Quincinetto è stordito e per fermare il Briga ricorre spesso a falli pesanti, che in una occasione gli costano un rigore.

Dal dischetto segna Bertani al suo primo gol in stagione.

A questo punto un episodio incredibile va segnalato in questa cronaca.

L’arbitro ammonisce per la seconda volta Bertani che non commette nessun fallo. L’ avversario con una netta simulazione, cadeva a terra gridando e traendo in questo modo in inganno il direttore di gara.

Scena da “oratorio” del giocatore del Quincinetto, che porta a vivide proteste in casa Briga.

Una partita tranquilla viene sporcata da un arbitraggio ancora una volta nettamente deludente per la categoria.

Il Briga non si scompone e con cattiveria trova anche il 4 a 0 con un gol di Scienza in contropiede.

Briga anche in 10 nettamente resta  superiore.

Nell’ultima azione del recupero il Quincinetto trova il gol della bandiera con Vergano che sfrutta l’unica indecisione difensiva del Briga.

Grande prestazione dei nostri ragazzi che oggi raccolgono i tre punti che nelle passate domeniche per motivazioni diverse (anche arbitrali) non sono giunti.

Bravi tutti e forza Briga!

S. Merlotti