Nella giornata di ieri il nostro capitano Simone Asole è stato sottoposto a un intervento chirurgico che è perfettamente riuscito, speriamo di rivedere in campo Simone più forte di prima.
Proprio con Simone abbiamo scambiato due parole post intervento partendo dalle sue condizioni: “L’intervento è andato bene, sono stato operato da Giacomo Zanon per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, per me oggi è il giorno 1 e sono pronto a recuperare al 101% ma prima di pensare alla prossima stagione dobbiamo concludere nel migliore dei modi quella in corso. Appena mi riprenderò starò vicino alla squadra che è la cosa più importante in questo momento, non posso dare una mano ai miei compagni in campo ma al di fuori loro sanno benissimo quanto pretendo impegno e serietà per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo posti e che dobbiamo raggiungere”.
Il tuo stato d’animo in questo momento, stavi conducendo una stagione memorabile.
“C’è rammarico per come ho concluso la stagione purtroppo, non solo a livello personale, il mio obbiettivo era chiaro ma purtroppo dobbiamo sempre fare i conti con gli infortuni in questo sport. Nel mio caso è stato fatale uno scontro con un avversario, lasciare la squadra in questo momento mi fa rabbia, sarò con loro ogni allenamento e ogni partita per tifare per loro”.
La squadra ha perso parecchi punti nell’ultimo periodo, a cosa è dovuto secondo te?
“Credo sia stato un calo mentale, abbiamo approcciato male la partita in casa contro il Baveno, subito dopo sono arrivati gli infortuni e sicuramente questo non ci ha dato una mano, non voglio tuttavia trovare alibi se gli avversari hanno fatto più punti vuol dire che sono stati più bravi. Per il finale di stagione siamo carichi e abbiamo voglia di riprenderci ciò che abbiamo sbagliato nei match precedenti, una partita alla volta. Giocheremo ogni partita per difendere il primo posto e alla fine tireremo le somme”.