Prosegue il progetto di sviluppo del settore giovanile del BRIGA CALCIO e la conseguente crescita tecnica e sportiva dei giovani talenti della società.
Infatti a breve, esattamente durante il lungo week-end di Pasqua, le squadre allievi UNDER 17 annata 2002 e UNDER 16 annata 2003 parteciperanno al prestigioso torneo COPASANTA che si svolgerà alle porte di BARCELLONA e che vede tra i principali organizzatori la stessa Società Catalana.
Questo torneo è considerato tra i più importanti tra quelli che si svolgono sugli innumerevoli campi d’Europa, con 250 società iscritte e provenienti da tutto il mondo:
ISRAELE
STATI UNITI
GIAPPONE
SPAGNA
ITALIA
GERMANIA
GRAN BRETAGNA
ALGERIA
SCOZIA
CANADA
CROAZIA
UNIONE SOVIETICA
SVEZIA
FRANCIA
IRAQ
IRAN
E altre nazioni
Grandissima esperienza sportiva per i nostri ragazzi che si dovranno misurare con coetanei di cultura personale e sportiva differenti.
La società ha ritenuto di partecipare a questa prestigiosa competizione con le squadre allievi in modo che i propri atleti acquistino quel bagaglio necessario all’avvicinamento alla prima squadra consolidando il progetto giovani che tante soddisfazioni ha riservato questa stagione con l’esordio in prima squadra di ragazzi giovanissimi anche delle annate 2002 e 2003.
Questo costante impegno conferma la ferrea volontà della Società di valorizzare i propri talenti secondo le lungimiranti indicazioni del proprio Presidente.