Sfatato il tabù delle mura amiche
Nonostante la classifica evidenzi diverse lacune per i neo promossi in prima categoria, l’arrivo di Poletti in panchina ha sicuramente dato un’impronta di gioco e questo lo dimostrano anche i risultati; non si vedono più le goleade e le brutte prestazioni, ma la squadra ha dimostrato di voler gettare il cuore contro l’ostacolo e tentare la salvezza.
Durante la gara con il Briga è mancata agli ospiti la lucidità sotto porta che non ha permesso ai verde-blu di passare in vantaggio in un paio di occasioni e allora i padroni di casa hanno cercato di approfittarsene.
In seguito a due interventi decisivi di Vitali, Matteo Primatesta raccoglieva un cross del pimpante Massara e portava in vantaggio il Briga.
Il prima tempo va in archivio con la squadra di Massoni in vantaggio 1 a 0.
Vantaggio che aumenta nelle prime Battute del secondo tempo grazie alla punizione capolavoro di Fabio Valsesia che con un preciso fendente va a togliere la ragnatela all’ incrocio dei pali alla destra dell’ipotente Vitali.
Lo stesso Valsesia si vede obbligato ad abbandonare il terreno di gioco pochi minuti dopo a causa di un infortunio al ginocchio destro.
Il Briga ha la possibilità di dilagare in più frangenti, ma a causa dell’iprecisione dei propri attaccanti il risultato finale rimane fisso sul 2-0.
In virtù della sconfitta esterna dell’Interfarmaci, gli agognini vedono assottigliarsi lo svantaggio a 2 sole lunghezze.
I ragazzi di Massoni nell’ultima gara prima della pausa natalizia disputeranno in casa contro l’Arona la prima gara del ritorno e dovranno cercare obbligatoriamente i tre punti per evitare di perdere terreno dalle dirette rivali.