Sabato sera presso lo Stadio Comunale di Briga, si è svolta la festa per il 30° Anniversario di Presidenza di Ottone Piero che si conferma alla guida della società ACD Briga anche per la stagione 2019/2020.
Per sua stessa ammissione il nostro Presidente ha confermato la volontà di rimanere in sella ancora per molti anni, non avendo nessuna voglia di abbandonare la carica di Presidente.
Una festa a sorpresa che è stata organizzata per ringraziare quanto fino ad oggi fatto, per le energie spese ed il tempo impiegato per portare questa storica realtà del calcio Novarese ad essere un esempio di guida e lungimiranza.
La vitalità e la passione che accompagnano il Presidente e tutta la Sua famiglia sono la garanzia di prosecuzione senza soluzione di continuità.
La festa si è svolta alla presenza di quasi 200 persone tra le quali anche le autorità comunali al completo, dal Sindaco al Vice Sindaco agli assessori allo sport e l’ufficio tecnico del Comune, a dimostrazione della stima che Piero e la famiglia sono riusciti a conquistare negli anni.
Commovente è stato l’abbraccio dei vecchi amici di calcio che hanno pensato di omaggiare una targa a ricordo dei 30 anni di Presidenza.
Altra sorpresa estremamente positiva sono state le parole del Sindaco e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale circa la volontà di condividere con la Società il progetto di ammodernamento dell’impianto sportivo con la realizzazione del campo sintetico e di tutte le altre opere che trasformeranno l’attuale struttura in un vero e proprio gioiello dove sarà un piacere giocare e per il pubblico godere della partita.
Per completare la bellissima festa a tutti i partecipanti è stata presentata la squadra che affronterà il campionato di promozione 2019/2020 chiamando sul palco tutti i giocatori presenti, alcuni sono ancora in vacanza, evidenziando per ognuno la loro giovane età; perché il Briga crede nei giovani e crede nel proprio settore giovanile che anche quest’anno porta altri tre ragazzi in prima squadra provenienti proprio dalla propria cantera.