Domenica 5 maggio si è svolto presso lo Stadio Comunale di Briga il mundialito di calcio riservato alle squadre delle annate 2009 – 2010 – 2011.
18 squadre suddivise nelle 3 annate si sono incontrate in un torneo cominciato alle 09.00 del mattino e conclusosi alle 17.00 del pomeriggio, alla presenza di osservatori del TORINO CALCIO che ha voluto fortemente che il Briga organizzasse questa manifestazione affinché si potessero visionare i ragazzi durante lo svolgimento delle partite.
Le squadre invitate al torneo non sono state scelte a caso ma volute proprio per permettere agli operatori della società granata di poter lavorare su ragazzi che dovevano dimostrare il proprio talento tra 180 piccoli giocatori.
Ovviamente il lavoro degli osservatori è rimasto nell’ombra ma le risposte avute dal TORINO sono state di estremo interesse per alcuni ragazzi che sono riusciti ad evidenziare le proprie capacità e che potrebbero venire chiamati per un ulteriore provino.
Tutto questo si è svolto in una bella giornata di sole con un’atmosfera di festa ed amicizia che ha dimostrato ancora una volta la voglia del Briga Calcio di sviluppare e far crescere in un contesto favorevole e senza pressioni i propri talenti iscritti alla scuola calcio della Società.
Lodevole anche la partecipazione dei genitori che sugli spalti non hanno mai smesso di incoraggiare i loro piccoli campioni ma che al tempo stesso hanno permesso al Briga Calcio di poter svolgere la giornata nel migliore dei modi; soprattutto nel momento più difficile, quello del pranzo, i Genitori hanno fatto di tutto per facilitare il lavoro dello Staff affinché non vi fossero problemi e tutti quanti potessero pranzare in allegria.
Una splendida giornata di calcio e di festa come spesso il Briga riesce ad organizzare.